STUDIO DANZA CUS BERGAMO ASD

La nostra associazione nasce nel 2002 per opera di Eva Pina, attualmente Direttrice Artistica e insegnante diplomata alla Royal Academy of Dance e Maestro Nazionale di Giocodanza con Master in “dal Giocodanza alla tecnica”.
L’associazione prosegue la divulgazione della danza che già molti anni addietro aveva cominciato la storica Arcidanza. E’ proprio con quest’associazione che la Direttrice ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza, perfezionandosi poi fuori sede e all’estero, per ritornarci prima come collaboratrice e poi come Direttrice Artistica.

Studio Danza offre corsi di DANZA CLASSICA, DANZA MODERNA e HIP HOP-URBAN DANCE.

Riteniamo molto importante per un sano sviluppo psicomotorio la suddivisione in piccoli gruppi il più possibile omogenei per età e/o abilità. Questo permette di lavorare in maniera dedicata e specifica secondo le diverse fasi dello sviluppo proponendo esercizi e movimenti sempre calibrati con un linguaggio ed ambientazioni adatte all’età. Studio Danza Cus Bergamo ASD offre i suoi corsi a prezzi concorrenziali, senza però risparmiare sulla qualità, ciò è possibile anche grazie ad accordi comunali.
Durante l’anno scolastico vengono proposti STAGES con insegnanti di chiara fama internazionale ed ESAMI UFFICIALI della ROYAL ACADEMY OF DANCE.
La Scuola ha un carattere fortemente inclusivo; possono frequentare i corsi tutte le bimbe i bimbi che dimostrano interesse verso questa disciplina.
Studio Danza crede nell’attività amatoriale intesa come un’attività svolta con rigore e qualità ma che di norma non tende al professionismo. Tuttavia in casi di allievi particolarmente dotati, volonterosi e con il supporto della famiglia si intensifica la frequenza preparandosi per il grande salto verso Accademie Nazionali o Internazionali.

I corsi si concludono con lo spettacolo di fine anno in teatro e all’occasione partecipiamo ad eventi o manifestazioni per lo più benefiche.

FLORA OGGIONI PRESIDENTE E SEGRETERIA 347 1250531
EVA PINA DIRETTRICE ARTISTICA 347 0468267